di Alessandra Di Tommaso
Mi chiama al telefono, sono a Roma
Io: Pronto Maaaa!
La Settimia: aho Cocca è arrivata l’ASL a casa!? Che dovemo fa?
Io: eh! Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo!? Ma con le camice de forza o senza? (Rido sorniona e sguaiata)
La Settimia: ma piantala va de fa la stupida! Che hai capito bene! Nun perde tempo a pijamme per culo e dimme che c’è da fa co sta scatoletta de fave!!! (Modem)
Io: oh ma! Sto a Roma una giornata! Sete stati senza ADSL fino a mo’ un giorno in più che te cambia? Quanno rivengo te ce penso io!
La Settimia: aho lo sai che col tu padre nun ce se commatte! “Questo”la vole “mette su” che vole prova’ se col “mai tai”(Wi-Fi) je se vede Sky Go sull’appadde (iPad) come je fai fa tu da te.
Io: (rido) be’ col Mai Tai…(cocktail a base di rum bianco, scuro, arancia, orzata e lime) …se ve le fate un paro ce vedete pure l’cinema in 4D senza altro che l’ASL (mi sbellico) !!!!!
La Settimia: le sai che te dico! Che a Roma come ce sei annata ce poi pure rimane’! Do’ hai fatto Natale fa pure Pasqua, bella! Che io nun saprò di’ bene, ma tu: sei proprio matta tutta! E che c’hai la capoccia come n’sercio (testa dura come un sasso)! T’avevo chiesto de mette l’inchiostro in quel bussolotto che a le gente je famo le fotocopie che parono linzola (lenzuoli) lavate!!!! E tu? Te sei scordata!? Ma che c’hai in quel centro elettronico (in testa)? Le faciole a bagno?
Io: oh ma c’hai ragione, me so scordata, domani te fo tutto … basta che le faciole che damo’ che so abbagno nun hanno spigato!